Notizie dal Liceo

Si è conclusa giovedì 6 giugno 2019 la terza fase del progetto DREAMS della IUSTO.

In questa occasione le allieve della classe 2 Sigma si sono distinte e sono state premiate, come prime classificate, per l’opera d’arte prodotta all’interno di un percorso laboratoriale che ha previsto la progettazione e realizzazione di un elaborato a tema, mirato a sensibilizzare la popolazione sul problema del gioco d’azzardo.

Le alunne si sono contraddistinte per la raffinatezza e la qualità grafica con la quale hanno eseguito l’opera, apprezzata tra le numerose altre creazioni realizzate da istituti scolastici di indirizzo specifico, quali il Liceo Spinelli e l’Istituto Albe Steiner di Torino.

Coadiuvate dai docenti Francesca Gamalero e Armando Cinnella e in collaborazione con lo Street Artist contemporaneo Gec, le allieve terminano il percorso formativo consapevoli del fatto che l’arte contemporanea può divenire uno straordinario strumento di comunicazione mediatica, capace di trasferire, attraverso l’immagine statica, messaggi di sensibilizzazione e attenzione ai delicati temi del sociale.

La cultura e la formazione classica ancora una volta hanno dimostrato come si possa riuscire ad emergere in ambiti non specifici, utilizzando nuovi linguaggi comunicativi ed espressivi.

Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.