IX edizione anno 2018 – Liceo Classico “Vittorio Alfieri” di Torino

Scadenza bando: 23 marzo 2018

La Fondazione Cecilia Gilardi ha deciso di istituire 1 borsa di studio a favore di studenti della seconda liceo che frequentino il Liceo Classico “Vittorio Alfieri” di Torino. La borsa di studio darà l’opportunità al vincitore di partecipare ad un soggiorno all’estero in Europa durante il periodo estivo per seguire corsi in lingua.

La Fondazione Cecilia Gilardi selezionerà nell’ambito della lingua scelta dal vincitore la scuola più appropriata e si farà carico di pagare il viaggio A/R e il soggiorno.

La borsa è riservata a 1 studente meritevole che verrà selezionato considerando i seguenti fattori:

CRITERI DOCUMENTI DA PRESENTARE
PREPARAZIONE SCOLASTICA
  • pagella s.s. precedente
  • pagellino primo quadrimestre anno in corso
REDDITO
  • ISEE
COMPETENZE RELAZIONALI
  • Lettera di presentazione
  • Domanda di concorso e trattamento dati personali (scaricabile dal sito www.fodazionececiliagilardi.org – sezione BANDI)
  • Colloquio motivazionale

I documenti richiesti così come il colloquio sono imprescindibili per la selezione del futuro vincitore. La mancanza di un documento o il mancato colloquio comporteranno l’immediata esclusione del candidato.

A parità di valutazione/punteggio prevarrà la condizione economica meno abbiente, valutata in base alla dichiarazione ISEE che verrà presentata. La Fondazione Cecilia Gilardi garantisce parità di trattamento tra uomini e donne. La Commissione giudicatrice sarà composta dal Comitato Scientifico della Fondazione Cecilia Gilardi.

Gli studenti che intendono concorrere devono presentare domanda inviando i documenti richiesti entro venerdì 23 marzo 2018 all’indirizzo e‐mail segreteria@fondazionececiliagilardi.org

Bando IX edizione 2018