Richiesta sussidi didattici

Il nostro Istituto, in seguito a regolare candidatura, è stato ammesso tra i beneficiari del PON per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’Avviso è finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.
Attraverso tale finanziamento, la scuola potrà così rispondere alle necessità degli alunni le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Si provvederà pertanto ad individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare in comodato d’uso libri di testo e altri supporti didattici.
Al fine di poter procedere, nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie, alla definizione degli acquisti da fare con il suddetto finanziamento, si invitano i genitori degli studenti, che presentano situazioni di difficoltà economiche, ad inviare all’indirizzo topc10000p@istruzione.it, entro e non oltre il 15 novembre 2020, il modulo allegato alla presente comunicazione, opportunamente compilato e corredato della documentazione necessaria all’attestazione di quanto dichiarato.
La strumentazione richiesta sarà assegnata secondo i criteri di selezione riportati nella griglia di valutazione allegata alla presente.

Download modulo e griglia di valutazione in formato docx

Download modulo e griglia di valutazione in formato pdf

Richiesta sussidi didattici_ALFIERI