Genitori

I docenti riceveranno i genitori degli studenti, negli orari pubblicati in questa pagina, nei periodi:

• 10 ottobre – 23 dicembre 2016
  • 23 gennaio – 20 maggio 2017
E’ possibile presentare la domanda per accedere ai contributi a sostegno delle famiglie per le spese di istruzione e frequenza degli studenti residenti in Piemonte, della scuola primaria e secondaria presso istituzioni scolastiche statali e paritarie e dei Centri di Formazione Professionale.

Per l’anno 2013 la domanda per richiedere i contributi per il diritto allo studio (MURC) si compilerà e si inoltrerà solo ed esclusivamente on-line e non più in forma cartacea come in precedenza. Il periodo di presentazione delle domande è stato fissato dalla Regione Piemonte dal 16 settembre al 15 ottobre 2013.

Tuttavia, per poter accedere alla procedura di compilazione della domanda, è necessario  registrarsi  dal 13 giugno, sul portale www.piemontefacile.it nella sezione Servizi al cittadino – assegni di studio e, con il codice PIN che verrà spedito a casa, compilare successivamente la domanda nel periodo previsto. Senza il codice PIN non sarà possibile accedere alla procedura.

Dal 15 luglio tutti coloro che non avranno ricevuto a casa il PIN, pur avendolo richiesto in precedenza, potranno rivolgersi presso uno dei punti accreditati il cui elenco sarà disponibile da quella data sul sito www.regione.piemonte.it oppure www.piemontefacile.it.

Il Comune di Torino, per tutti coloro che non dispongono di un PC, metterà a disposizione degli utenti alcuni punti sul territorio cittadino dove sarà possibile recarsi ed utilizzare una postazione informatica per espletare le procedure necessarie per richiedere i contributi per il diritto allo studio. L’elenco dei punti disponibili sarà pubblicato al più presto sul sito della Città.

Per dubbi o informazioni la Regione Piemonte ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800333444 e la mail assegnistudio2013@regione.piemonte.it  oppure è possibile consultare il sito http://www.regione.piemonte.it/notizie/piemonteinforma/scenari/gli-assegni-di-studio-si-richiedono-solo-on-line.html.

Si può contattare inoltre l’ufficio diritto allo studio della Divisione Servizi Educativi della Città di Torino ai numeri 011.442.7440/41/44/45 oppure tramite la casella postale dirittostudio@comune.torino.it.

RSS Circolari

• Circolare n. 126 - Criteri per l'individuazione dei docenti 3 luglio 2017
    In merito all’individuazione dei docenti assegnati all’ambito territoriale definito dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e al conferimento degli incarichi nel Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino, si rendono noti i criteri deliberati dal Collegio docenti del 23 maggio 2017 nell’estratto del verbale allegato alla presente Circolare.Torino, 3 luglio 2017Il Dirigente ScolasticoGianni OlivaAllegati alla Circolare: […]