Certificazioni per le lingue

Cambridge ESOL

6661_0Y09_PreparationCentreLogo_Square_RGB_300dpi

Il Liceo Alfieri provvede all’iscrizione degli studenti agli esami di certificazione Cambridge Esol PET (sessione di maggio) e FCE (sessione di dicembre) e la scuola stessa è sede di esame. Al fine di preparare gli studenti vengono organizzati corsi extracurricolari pomeridiani tenuti da docenti esperti di madrelingua.

I corsi PET (aperti agli alunni a partire dalla quinta ginnasio) e i corsi FCE (indicati soprattutto per i ragazzi del liceo) hanno la durata complessiva di 30 ore da novembre/dicembre fino ad aprile/maggio. Le lezioni sono a scansione settimanale e hanno la durata di un’ora e mezza (14.30-16.00). I gruppi sono di circa diciotto studenti. Per l’ammissione ai corsi FCE è previsto un test di ingresso per accertare la preparazione linguistica necessaria. I costi dei corsi sono calcolati in base al numero di iscritti.

La scuola organizza anche un corso CAE e iscrive gli alunni a questa certificazione quando vi sia un numero adeguato di adesioni.