Notizie dal Liceo

La prima ragazza italiana a salire sul palco del Ted-Ed Usa a New York è stata la nostra Sofia Guidi di Terza Sigma!

I Ted sono delle riunioni pubbliche in cui, personaggi famosi e non, si mettono in gioco su un palco proponendo un proprio discorso che ha come obiettivo quello di «Attivare il potere delle idee di cambiare il mondo». Il concetto è quello di far circolare (i video sono gratuiti sul sito ufficiale) «pensieri che vale la pena diffondere». I Ted hanno ospitato ex presidenti come Bill Clinton e premi Nobel.

La nostra allieva ha partecipato alla prima edizione di Torino TED-Ed Club, e a conclusione del ciclo ha esposto un Talk all’evento finale tenutosi presso la Scuola Holden  di Torino ad aprile del 2017.

Il 17 novembre 2018, in occasione del TED-Ed Weekend, un evento organizzato dall’omonima organizzazione per dare voce ai giovani speaker, dopo una selezione che coinvolge più di 130 nazioni, oltre 7000 TED-Ed Club e almeno 75000 ragazzi in età scolastica, Sofia Guidi ha presentato lo stesso Talk, supportata dalla sua coach Gabriela Alvarez, insegnante d’inglese e di public speaking presso il nostro Liceo.

TEDedClub: articolo del Corriere della Sera