Oggi 16 Maggio 2019 nel cortile del Liceo Alfieri è stato realizzato un murales a prosecuzione delle attività condotte con gli alunni su progetti legati alla Street Art. Il tema dell’opera ricalca il rapporto con la città di Torino, attraverso una rappresentazione stilizzata dell’industria dell’automobile e del caffè, in una chiave di lettura contemporanea che pone la sua attenzione sui temi del tempo libero, della creatività e del movimento, temi questi coadiuvati dal testo di un brano contemporaneo che rimanda alle autovetture ecologiche dell’ultima generazione. Hanno partecipato all’iniziativa gli alunni del progetto denominato Alfierissima, che si sono contraddistinti nella realizzazione di un murales nei locali di Paratissima, meritando il premio dedicato alla sezione.

L’opera porta la firma dello stimato Street artist Mrfjodor in collaborazione con Mario Esposito esperto di comunicazione creativa, che con piacere hanno dialogato con la nostra Istituzione scolastica.