I Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza scuola-lavoro) sono obbligatori per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, fino al compimento del requisito minino di 90 ore, necessari per l’accesso all’esame di stato.

LE CLASSI PRIME LICEO:

ogni allievo dovrà compilare un modulo online, nel quale indicherà quali attività di ASL preferisce (dovrà indicare una prima, una seconda e una terza scelta). E’ obbligatorio che ogni ragazzo svolga attività di ASL per un totale di 25-30 ore nell’anno scolastico.

LE CLASSI SECONDE LICEO

gli studenti chiedano al coordinatore di classe o al prof. Coletto quali sono le attvità previste per la loro classe, e, se riterranno opportuno, potranno compilare il modulo online per attività aggiuntive che vorranno singolarmente fare per completare il proprio percorso di PCTO.

Per informazioni sulle attività previste per quest’anno di ASL visitate la pagina del sito: www.liceoalfieri.it/asl. Nella pagina stessa si trova il link al modulo da compilare.

Il modulo dovrà essere compilato entro e non oltre sabato 20 ottobre.

Giuseppe Inzerillo

Riferimento: Prof. Coletto