Circolare Docenti n. 32/2018-19
Torino, 15 ottobre 2018
A TUTTE LE CLASSI LICEALI
Oggetto: Scelta dell’Alternanza scuola-lavoro
L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, quest’anno non sarà requisito di accesso all’esame di stato. Quest’anno, perciò, l’ASL sarà così svolta:
PER LE PRIME LICEO: ogni allievo dovrà compilare un modulo online, nel quale indicherà quali attività di ASL preferisce (dovrà indicare una prima, una seconda e una terza scelta). E’ obbligatorio che ogni ragazzo svolga attività di ASL per un totale di 25-30 ore nell’anno scolastico.
PER LE SECONDE LICEO: non dovranno compilare il modulo online e verrà comunicato direttamente ad ogni classe quale modulo di ASL sarà svolto nell’anno
PER LE TERZE LICEO: sono esentati dalla scelta. Chi desidera, ai fini dell’orientamento universitario, svolgere un’attività di ASL aggiuntiva, lo potrà richiedere direttamente al prof. Coletto.
Per informazioni sulle attività previste per quest’anno di ASL visitate la pagina del sito: www.liceoalfieri.it/asl. Nella pagina stessa si trova il link al modulo da compilare riservato agli studenti di prima liceo. Il modulo dovrà essere compilato entro e non oltre sabato 20 ottobre.
Per informazioni sulle attività gli alunni potranno trovare affissi alle bacheche della scuola nomi di persone che, avendo già partecipato all’attività di alternanza nell’anno precedente, potranno presentare l’attività da loro vissuta.

Giuseppe Inzerillo

Riferimento: Proff. Coletto e Riva