La Società Italiana di Immunologia e Immunologia Clinica (SIICA) ha organizzato una giornata di formazione, riservata agli studenti delle ultime due classi di scuola superiore, sul tema dei vaccini (UnivaxDay) il 16 febbraio 2018.

L’evento avrà luogo con lo stesso formato nella stessa giornata in molte Università italiane. A Torino interverranno la Prof.ssa Federica Cavallo (Ordinario di Immunologia dell’Università di Torino) con un seminario in ambito immunologico, la Prof.ssa Roberta Siliquini (Ordinario di Igiene e Medicina Ambientale, Università di Torino), il Prof. Paolo Vineis (Professore di Epidemiologia Ambientale all’Imperial College di Londra e Ricercatore presso dell’Istituto Italiano di Genomica Molecolare di Torino) e la Prof.ssa Silvana Martino (Docente di Pediatria, Università di Torino, Responsabile del Servizio di Immunologia e Reumatologia dell’ A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino – Ospedale Regina Margherita).

Al termine dei seminari è previsto un question-time in cui gli studenti potranno fare domande agli esperti sui vari aspetti che riguardano i vaccini.

Gli allievi delle classi 2A, 2D, 2E, 2F, 2 DELTA, 2 SIGMA, 3 GAMMA, 3F parteciperanno all’evento e si troverranno

venerdì 16 febbraio alle ore 8.55

presso l’Università degli studi di Torino, Palazzina Einaudi, aula 2
Corso Regina Margherita 60