Notizie dal Liceo

Corso di avviamento alle conoscenze tecniche necessarie e allo storytelling indispensabile per una buona web tv

Formazione _Alfieri_WEBTV lOCANDINA

Il percorso formativo, articolato in 6 sessioni (+2 opzionali) da 2 ore in presenza a cadenza settimanale, ha come finalità l’istituzione di una WebTV di Istituto.
Nei sei moduli verranno affrontate tutte le tematiche che concorrono all’acquisizione delle competenze comunicative in ambito cinetelevisivo. Si esploreranno le possibilità comunicative offerte dalla Rete e si punterà a padroneggiare le tecnologie specifiche della “televisione sul Web” attraverso lo storytelling televisivo, la prossemica, la regia, la diretta, ecc.
Al termine degli incontri ci attenderanno due appuntamenti-sfida per mettere alla prova quanto acquisito: la Notte Nazionale del Liceo Classico, che avrà luogo in tutta Italia venerdì 1° aprile 2022 e il Salone del Libro di Maggio 2022, dove cureremo alcune dirette quotidiane.
Se siete interessati, ovviamente vi si richiede la disponibilità a frequentare tutti gli incontri del corso e a partecipare poi agli eventi previsti per la primavera.

Il primo incontro esplorativo sarà aperto a tutti gli interessati e avrà luogo lunedì 6 dicembre dalle ore 14,30 alle 16,30 nell’Aula Coding al terzo piano.
Le attività riprenderanno poi con l’anno nuovo.

FORMAZIONE_WEBTV_ROSSI Programma_converted_by_abcdpdf
Questo sito usa cookies e mantiene dati personali al fine di migliorare la navigazione del sito